Spal
10 Novembre 2017
Tentarono l'agguato ai sostenitori biancazzurri all'uscita dallo stadio Dall'Ara. Intanto proseguono le indagini sull'imboscata ad altri sette tifosi spallini

Aggressione dopo Bologna-Spal, denunciati quattro ultras

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Raid vandalico al centro sociale Il Quadrifoglio. “Danni per 4mila euro”

Un atto vandalico da 4mila euro. È quello con cui lunedì (15 aprile) mattina, all'orario di apertura, hanno dovuto fare i conti i volontari del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro dove, durante la nottata di domenica, ignoti si sono intrufolati, seminando il panico e distruggendo tutto quello che avevano a portata di mano

Caso Cidas. Bertarelli: “Ho fatto quanto era doveroso”

“A ridosso della data dell’udienza preliminare del processo che mi vede coinvolto assieme al vicesindaco Lodi, mi sento in dovere di esprimere, nell’ambito di un necessario esercizio di trasparenza rivolto in primo luogo ai tanti soci e dipendenti della cooperativa, alcune considerazioni”. A parlare, alla vigilia dell’udienza preliminare, è Daniele Bertarelli, presidente di Cidas

Comincia a muoversi qualcosa sul fronte delle indagini dopo l’aggressione degli ultras del Bologna Calcio ai danni di alcuni tifosi biancazzurri della Spal al termine dell’incontro allo stadio Dall’Ara del 15 ottobre scorso.

Quattro tifosi del Bologna vicini ad ambienti di destra sono stati infatti denunciati dalla Polizia di Stato per i reati di travisamento e porto di oggetti atti ad offendere, in relazione al tentativo di agguato ai sostenitori della Spal avvenuto nel post partita.

Si tratta di un episodio diverso da quello che ha provocato la rottura della mandibola a un ferrarese, rispetto al quale proseguono comunque le indagini degli inquirenti per assicurare alla giustizia i responsabili.

I fatti che hanno portato alla denuncia dei quattro tifosi del Bologna sono avvenuti in un parco pubblico nei pressi di via Caravaggio, quando una quindicina di ultras si sono appostati al termine dell’incontro mentre il pubblico defluiva dallo stadio, con il probabile intento di aggredire i tifosi spallini. Gli ultras del Bologna erano infatti in possesso di bastoni, cinghie e sassi e solo l’intervento della Digos ha impedito il contatto tra le tifoserie avversarie. A carico dei quattro e di altri due tifosi identificati, con precedenti per fatti simili, sono state avviate le procedure per i Daspo.

Come accennato, le indagini proseguono per individuare anche i responsabili dell’aggressione avvenuta lo stesso giorno in piazza della Pace ai danni di sette sostenitori della Spal. Dei sette aggrediti, ad avere la peggio fu un ferrarese preso a cinghiate che si ritrovò con la mandibola rotta dopo l’agguato e che ha dovuto subire un intervento chirurgico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com