Attualità
8 Febbraio 2018
Accolta l'istanza presentata dal sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani

Sostegno alla famiglia Cenci dalla Fondazione vittime di reati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio al Grattacielo. La Procura apre un’inchiesta sulle cause

Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti

Smog, scattano le misure emergenziali a Ferrara

Ferrara torna a fare i conti con l’emergenza smog. Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio saranno infatti in vigore le misure straordinarie previste dalla normativa regionale

Allarme al Sant’Anna. Il pronto soccorso è al collasso

l pronto soccorso dell'ospedale di Cona "è al collasso". La denuncia arriva dalla Fp Cgil dopo che "da settimane si assiste a un fenomeno costante e crescente di boarding, ovvero di pazienti in attesa di posto letto che rimangono per giorni nelle barelle del ps, assistiti in condizioni di promiscuità e sovraffollamento"

La Fondazione emiliano-romagnola per le vittime di reati ha accolto l’istanza presentata dal sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, per sostenere i familiari di Marcello Cenci, il giovane ucciso a Valencia da Eder Guidarelli il 2 luglio scorso.

L’annuncio – che conferma quanto già preannunciato nel corso del mese di gennaio – è stato dato nella giornata di mercoledì durante la presentazione dell’attività della Fondazione da parte del suo presidente, lo scrittore Carlo Lucarelli, e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Quella di Cenci è una delle nove famiglie colpite da gravi crimini rispetto ai quali la Fondazione ha da poco stanziato 81.500 euro per tutte le famiglie vittime (206mila euro in tutto nel 2017 per 26 casi, 8mila euro il contributo assegnato ai Cenci).

I fondi, una tantum, sono stati consegnati o lo saranno a breve alle vittime o ai familiari per permettere loro di affrontare nell’immediato le difficoltà economiche o psicologiche più urgenti causate dal reato. Un aiuto concreto, che tiene conto dei bisogni specifici delle persone coinvolte perché riescano ad andare avanti e a costruire un progetto di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com