Spal
30 Gennaio 2018
Mazzarri ha detto sì alla cessione del difensore. Per Mattiello ore decisive, la Juve potrebbe decidere di richiamarlo dal prestito

Bonifazi nì, in programma oggi un incontro fra Spal e Torino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

Bonifazi, più sì che no. Le ultime notizie che giungono da Torino in merito al ritorno alla Spal del difensore nativo di Rieti sono confortanti. Anzi, molto di più. In giornata, infatti, è previsto un incontro fra la dirigenza granata e quella spallina, che fino ad oggi non c’era stato per il continuo rimandare di Walter Mazzarri, che più volte aveva espresso la volontà di voler valutare attentamente il giocatore.

Dopo il match con il Benevento l’allenatore toscano, protagonista di un vertice con il presidente Cairo e il direttore sportivo Petrachi, ha dato il suo beneplacito ad alcune partenze che dovranno necessariamente verificarsi.

Più sì che no, quindi, per quello che sarà l’ultimo rinforzo di questa finestra invernale di calciomercato, perché come ha affermato il ds biancazzurro Davide Vagnati ai microfoni di Rmc “se dovessimo riuscire prenderemo un difensore. Ma non uno qualsiasi: Bonifazi? E’ evidente che ci stiamo provando”. Messe insieme tutte le tessere del puzzle, in casa Spal filtra un certo ottimismo.

Dall’altra sponda torinese del Po, invece, arrivano rumors che lasciano con il fiato sospeso mister Semplici e il popolo spallino. La Juventus, infatti, potrebbe decidere di richiamare dal prestito Mattiello per girarlo all’Atalanta in cambio di Spinazzola, qualora non riuscisse ad arrivare a Politano per sostituire l’infortunato Cuadrado.

La Spal dal canto suo non vorrebbe perdere uno dei titolari, e conta di arrivare alle 23 di domani sera chiudendo il mercato senza ulteriori cessioni pesanti. L’operazione si farà comunque a giugno, e non è da escludere che la formazione orobica, che ha instaurato un ottimo rapporto con la Spal, possa lasciare Mattiello a Ferrara. Le prossime ore saranno decisive.

Domenica al Paolo Mazza si sono visti gli osservatori dell’Olympique Marsiglia, che già erano stati a Udine, per osservare Francesco Vicari, che a giugno prossimo, insieme a Lazzari, sarà lo spallino più ambito sul mercato. Nel frattempo è stata ufficializzata la cessione a titolo temporaneo del centrocampista Alessandro Bellemo. Il giocatore militerà nel Padova fino al 30 giugno prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com