Calcio
23 Gennaio 2018
Paga la scelta della società di puntare sul settore giovanile e su istruttori qualificati

Un 2017 positivo per la Frutteti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Andrea Magri

Il 2017 si è chiuso in maniera positiva per l’Us Frutteti che ora si prepara a un 2018 impegnativo.

La scelta sofferta di non iscrivere la prima squadra ad agosto per concentrare gli sforzi e le energie sul settore giovanile sembra essere stata una mossa azzeccata, almeno a sentire le parole del vicepresidente e istruttore Luca Scarpante: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi, abbiamo concentrato le forze per migliorare il lavoro di tutto il settore giovanile e siamo contenti di questi primi mesi. Abbiamo aumentato il numero di iscritti superando le nostre aspettative, avendo tutte le squadre iscritte nei vari campionati dagli allievi fino ai primi calci con squadre che partecipano a campionati provinciali ed interprovinciali andando cosi a confrontarsi con le realtà calcistiche delle province di Bologna e Modena”.

“Altro punto di forza della società – prosegue Scarpanti – è sicuramente la scuola calcio: abbiamo numeri importanti in tutte le annate con più squadre per categoria, che ci fanno guardare con ottimismo al futuro. La scelta di investire su istruttori preparati ci sta regalando ottime soddisfazioni, soprattutto notiamo l’entusiasmo che ragazzi e bambini mettono durante gli allenamenti tutti i giorni.
Per nostra scelta infatti, i ragazzi vengono seguiti con un rapporto di 1 istruttore ogni 10 allievi massimo, permettendo cosi ad ogni bambino di essere seguito correttamente durante gli allenamenti e di andare a giocare la partita nei weekend dove prevista e mettere cosi in pratica gli insegnamenti della settimana sempre con l’obbiettivo primario che rimane il divertimento”.

Ora il 2018 si preannuncia pieno di impegni per la società: riprenderanno infatti tra fine febbraio e inizio marzo tutti i campionati del settore giovanile della Figc e poi nel mese di maggio e giugno ci saranno da affrontare i vari tornei nella provincia e in regione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com