Spal
21 Gennaio 2018
Esordio più che positivo per i nuovi acquisti Cionek e Kurtic

Le pagelle di Udinese-Spal: esterni molto positivi, Gomis colpevole sul gol

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Gianpaolo Scognamiglio)

di Andrea Mainardi

Gomis 5: Prima vera giornata storta per il portierone senegalese. Sul gol si Samir ci mette moltissimo del suo smanacciando in malo modo il pallone nella propria porta. Nella ripresa effettua qualche buona presa alta ma rischia tantissimo dopo un’incomprensione con Vicari

Cionek 6.5: L’esordio del nazionale polacco con la maglia spallina non è dei più facili visto che Lasagna e Jankto gravitano spesso dalle sue parti. Lui però non si fa intimorire e sfodera una prestazione più che positiva, dimostrando di poter dare al reparto quel pizzico di rapidità che mancava.

Vicari 6: Nella ripresa sfiora il gol di testa ma anche una clamorosa autorete, bravo a non concedere profondità a Lasagna ma in fase di impostazione commette qualche errore di troppo.

Felipe 6.5: Ritorno da brividi in quel di Udine per lui, applauditissimo dalla Dacia Arena. Dalle sue parte l’Udinese crea meno rispetto al versante opposto e si concede anche qualche sgroppata offensiva. Sempre sicuro nelle chiusure.

Lazzari 7: Nel primo tempo la posizione altissima di Angella gli impedisce di sganciarsi con continuità, limitandolo al compitino in fase difensiva. Nella ripresa compie un autentico miracolo fermando Lasagna lanciato in contropiede e mette in grossa difficoltà l’Udinese dimostrando già un’intesa molto positiva con Kurtic.

Kurtic 6.5: Anche lui alla ‘prima’ in maglia Spal, è tra i pochissimi a mettersi già la faccia giusta nel primo tempo. Come ci si aspetterebbe da lui, coniuga quantità e qualità dimostrandosi già un elemento imprescindibile per i biancoazzurri.

Viviani 6: Si salva con una ripresa in crescendo, da una prima frazione completamente insufficiente. Prima perde e poi ribalta il duello con il pari ruolo avversario Balic risultando molto più ficcante in fase di interdizione. Da un suo calcio d’angolo nasce la rete del pareggio.

Schiattarella s.v.

Grassi 5.5: Nel primo tempo è uno dei peggiori in maglia Spal, vede pochissimi palloni e non riesce a fare sufficientemente filtro in mezzo al campo subendo le giocate di De Paul e Barak. Come tutta la squadra cresce anche lui nel secondo tempo, ma non abbastanza rispetto alle proprie potenzialità. Impegna Bizzarri con un tiro al volo ma sbaglia anche una ghiotta occasione a pochi minuti dal termine.

Mattiello 7: Uno dei migliori in campo, lavora tantissimo per contenere le folate di Larsen ed è tra coloro che maggiormente alzano la propria intensità nella ripresa. Le cose migliori inoltre, le fa accentrandosi portando spesso il proprio centrocampo in superiorità numerica.

Dramé s.v

Floccari 7: Gol importantissimo quello del ‘boia’ che da attaccante di razza trasforma in oro la pregevole girata di Antenucci. Si conferma un regista aggiunto in campo, il suo lavoro spalle alla porta è davvero da lustrarsi gli occhi. Mette in mostra una condizione fisica invidiabile nonostante l’età.

Antenucci 6.5: Cerca di girare al largo dagli stazzati difensori friulani giocando la maggior parte dei palloni sui venti metri. Questa scelta si rivela azzeccata dato che spesso crea scompiglio tra le linee. Davvero molto bello il tiro-cross che innesca la rete di Floccari, sfortunato nel vedersi respingere due volte il possibile gol vittoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com