Eventi e cultura
19 Gennaio 2018
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso fotografico "Frame"

“Le Corti” dietro la macchina fotografica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

L’associazione culturale Riaperture organizza la seconda edizione di FramE, concorso fotografico a numero chiuso. Dopo il grande successo della prima edizione, il cui oggetto era Ferrara, il concorso nel 2018 intende sviluppare in chiave attuale il tema de “Le Corti” attraverso due percorsi competitivi.

Nella categoria A rientrano le foto singole da svilupparsi in 10 contest dall’1 febbraio al 30 novembre, mentre nella categoria B figura il progetto fotografico da svilupparsi in soluzione unica entro la data del 30 novembre.

“Le Corti” è il grande tema matrice del concorso di questa seconda edizione; sarà lo spunto per raccontare la società attraverso dieci temi che restituiranno un quadro complessivo fortemente attuale. Al tempo stesso “Le Corti” sarà anche l’oggetto del progetto fotografico dove i fotografi saranno liberi di interpretare il tema in modo più libero attraverso 15 scatti.

Durante l’anno, saranno organizzati tre seminari dedicati alla fotografia che prevedono una lezione magistrale di un fotografo professionista ed un momento dedicato alla lettura portfolio in cui i partecipanti al concorso hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti della fotografia e discutere dei propri scatti.

La novità principale del concorso del 2018 è che gli scatti potranno essere realizzati in qualsiasi luogo (non più solo nella provincia di Ferrara).
La cerimonia di premiazione dei vincitori di tutte le categorie avverrà nel fine settimana tra il 14 ed il 16 dicembre contestualmente all’inaugurazione della mostra dei lavori vincitori.

Le iscrizioni al concorso scadranno il 28 gennaio. Per maggiori informazioni su come partecipare al concorso scrivere una mail all’indirizzo framefecontest@gmail.com o consultare la pagina Facebook Frame.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com