Cento
17 Gennaio 2018
Inutili i tentativi di rianimare un 70enne di XII Morelli in via Ferrarese a Cento

Stroncato da malore davanti all’autoscuola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

di Martin Miraglia

Un uomo di 70 anni, G.S. di XII Morelli, è morto questa mattina intorno alle 8.30 sulla via Ferrarese a Cento, la principale via d’ingresso della cittadina rigogliosa di fabbriche e attività commerciali, dopo essersi accasciato a terra a causa di un malore.

L’uomo stava camminando davanti all’autoscuola Aurora, a pochi passi dalla rotonda che porta verso il centro della città, quando si è improvvisante accasciato a terra esanime. Immediato a quel punto l’allarme al 118, dato proprio dal personale dell’autoscuola già al lavoro in quei minuti del primo mattino, che si è portato in pochissimi minuti sul luogo con un’ambulanza e un’automedica partite dal poco distante ospedale Santissima Annunziata di Cento.

Le procedure di rianimazione sul luogo del malore per tentare di salvare l’uomo sono andate avanti per circa un’ora fin quando i medici hanno dovuto prendere atto del decesso dell’uomo, classe 1947 e residente nella frazione centese di XII Morelli.

La salma, con il beneplacito del magistrato di turno, è stata quindi rimossa poco dopo per essere trasportata alla camera mortuaria dell’ospedale di Cento, dove rimane in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria per chiarire le cause del decesso, anche se per gli inquirenti non ci sarebbero elementi per far sospettare avvenimenti non riconducibili a una morte naturale, stante anche l’età avanzata del soggetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com