Cronaca
16 Gennaio 2018
Incidente in corso Porta Mare. Anziana finisce in ospedale con un trauma cranico

Attraversa per depositare i rifiuti e viene investita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Stava attraversando la strada, al di fuori delle strisce pedonali, per conferire i rifiuti nelle calotte posizionate dal lato opposto, ma è stata investita da un’auto che transitava proprio in quel momento. Non risulta fortunatamente essere in gravi condizioni un’anziana signora di 78 anni che lunedì sera, poco prima delle 18, è rimasta ferita in corso Porta Mare all’altezza del civico 91.

La donna, che abita nella stessa via, era appena uscita di casa con il suo sacchetto di rifiuti, aiutandosi nella deambulazione con il bastone. Complice il buio della strada – l’illuminazione in corso Porta Mare risulta davverso scarsa, soprattutto in quel tratto – e la presenza di una distesa che ha probabilmente in parte nascosto la presenza dell’auto all’anziana (e viceversa), un uomo di 72 anni a bordo di una Fiat Multipla non è riuscito a evitare l’impatto.

Sul posto la donna è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, che ne hanno verificato le condizioni per poi trasportarla al pronto soccorso di Cona per le cure del caso. L’anziana, che ha battuto la testa, risultava dolorante per il trauma cranico ma cosciente. Non risulta essere in pericolo di vita.

Intervenuti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Municipale, che hano effettuato i rilievi e regolato anche il traffico, che risultava particolarmente intenso in quell’ora di punta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com