Calcio
11 Gennaio 2018
Dopo un proficuo 2017 la scuola calcio riprende le attività

L’Etrusca pronta a ripartire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La scuola calcio dell’Etrusca è pronta per il nuovo anno dopo aver chiuso con profitto il 2017. Sono soddisfatti gli istruttori Tommaso Musacchi e Roberta Pirani che si occupano della ventina di bambini tesserati. “Si tratta delle annate 2010, 2011 e 2012 – dice Tommaso Musacchi -, un gruppo di bambini a cui insegniamo l’attività di base propedeutica a questa sport con una serie di giochi che portino loro alla pratica del calcio”. Sia Musacchi che Pirani sono istruttori specializzati proprio per l’attività di base. L’Etrusca, società indipendente di puro settore giovanile, sostiene l’attività dei più piccoli offrendo loro l’opportunità di allenarsi d’inverno in palestra a Voghiera, per ripararsi dalle rigide temperature. “Ci troviamo il mercoledì in palestra dalle ore 16,45 alle 18, mentre il venerdì siamo allo stadio di Portomaggiore dalle ore 17,15 alle ore 18,45”. In autunno, la scuola calcio dell’Etrusca ha partecipato ad un quadrangolare a cui hanno partecipato l’Accademia Spal con due squadre e la Dribbling. Il 21 gennaio, invece, la scuola calcio parteciperà al torneo di Molinella dedicato all’annata 2010.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com