Attualità
9 Gennaio 2018
Alla sperimentazione il club ferrarese dedica il “Progetto Consorti 2018”

Zamboni presenta al Rotary nuove ricerche sulla lotta all’Alzheimer

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Paolo Zamboni

Il Rotary Ferrara è in prima linea nel sostegno alla ricerca scientifica. Giovedì 11 gennaio a partire dalle ore 20 presso la sede del Circolo Unione di Ferrara (via Alberto Lollio 15) è stata organizzata congiuntamente dal Rotary Club Ferrara e Rotary Club Ferrara Est una serata conviviale aperta a tutti i soci Rotary e ai loro ospiti, all’interno della quale il professor Paolo Zamboni, scienziato di fama internazionale e socio del Rotary Ferrara, presenterà i termini della ricerca da lui coordinata sull’asse cuore-cervello nella malattia dell’Alzheimer.

Il Rotary riconosce il valore di una ricerca capace di aprire nuove strade alla cura di questa terribile malattia e ha deciso di esprimere la propria proattività dedicando proprio alla sperimentazione del professor Zamboni il “Progetto Consorti 2018”, a cura di Flavia Marcialis, moglie del governatore del Distretto 2072 Maurizio Marcialis. Esso prevede tra l’altro la costituzione di una borsa di studio in ambito medico per sviluppare l’indagine scientifica sull’Alzheimer affidata all’equipe di Paolo Zamboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com