Attualità
7 Gennaio 2018
Assunzioni a Ferrara, Copparo e Bondeno. "Riconoscimento per i lavoratori impegnati ogni giorno sul fronte della sicurezza"

Vigili del fuoco, arriva la stabilizzazione per 80 precari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buone notizie per i vigili del fuoco in servizio a Ferrara e provincia, in stato di agitazione per il problema del comparto mensa. La novità non riguarda però gli attesi buoni pasto, quanto la stabilizzazione degli operatori precari.

L’approvazione della legge di bilancio che di fatto ha recepito l’emendamento – sottoscritto anche dalla deputata ferrarese Pd, Paola Boldrini – teso all’incremento delle assunzioni nel corpo nazionale dei vigili del fuoco, avrà ricadute anche sul territorio ferrarese.

Una novità che per il Ferrarese si traduce in numeri importanti: i lavoratori precari coinvolti sono infatti 60 nella sede centrale, 10 nel distaccamento di Copparo, altrettanti in quello di Bondeno. Ottanta complessivi.

Un risultato importante, per il Comitato Uilpa Precari Vigili del Fuoco, che in una nota ufficiale si dichiara «soddisfatto del risultato raggiunto», parla di «riconoscimento» e ringrazia gli onorevoli coinvolti (oltre a Boldrini, Emanuele Fiano, Marilena Fabbri, Ettore Rosato) «per il lavoro svolto».

Altrettanto soddisfatta Boldrini, che mette l’accento sul fatto che «esiti tanto importanti sono frutto, sempre, della collaborazione con le realtà coinvolte. Era un traguardo irrinunciabile, tanto più che parliamo di lavoratori impegnati ogni giorno sul fronte della sicurezza». Ora non rimane che sciogliere il nodo sulle mense che ha messo sul piede di guerra i pompieri che si sentono “digiuni e abbandonati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com