Cronaca
2 Gennaio 2018
Straniero ospite a Porporana colpisce alla schiena con tre coltellate un connazionale ferendolo gravemente

Capodanno di sangue, tentato omicidio in una struttura di accoglienza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

(foto d’archivio)

Porporana. Tre coltellate alla schiena al culmine di un litigio per futili motivi hanno ridotto in gravi condizioni un giovane straniero ospite di una struttura di accoglienza a Porporana, l’agriturismo La Spagnolina di via Saccona 33. L’aggressore, un 31enne connazionale della vittima, è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una notte di Capodanno di sangue nella piccola frazione del Ferrarese, dove attorno alle 23.30 di ieri si è consumato l’episodio di violenza nella struttura che accoglie alcuni rifugiati. A quell’ora fra i due ospiti, entrambi di nazionalità nigeriana, è scoppiata una lite che si è protratta fino a quando il 31enne ha afferrato un coltello da cucina, con il quale ha sferrato tre fendenti alla schiena del connazionale 19enne, procurandogli lesioni a entrambi i polmoni e al costato.

Sul posto si sono in seguito portati i sanitari del 118 con un’ambulanza, con la quale la vittima è stata trasportata all’ospedale di Cona, dove si trova ora in prognosi riservata. Il 31enne, che non risulta avere precedenti penali per reati contro la persona, è stato individuato e arrestato dagli uomini della Polizia di Stato, sezione Volanti, accorsi a Porporana.

Da quanto si apprende l’aggressore avrebbe già manifestato in precedenza la sua indole violenta verso altri ospiti della struttura, senza però mai arrivare a esti di tale gravità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com