Cronaca
16 Dicembre 2017
L'avvocato Altieri dopo la cattura di Norbert Feher: “Processualmente non cambia nulla, scelte ormai fatte in sua assenza”

Il legale di Igor nel processo per le rapine: “La Spagna se lo terrà stretto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

A destra il pm Ciro Alberto Savino, al centro l’avvocato di Igor, Cristian Altieri

“Resto alla finestra per vedere cosa succede”. Così Cristian Alteri, il legale (d’ufficio) in Italia di Norbert Feher nel processo per le rapine dell’estate 2015 a Ferrara, commenta la cattura del latitante in Spagna.

A parere dell’avvocato l’estradizione sarà una questione complicata: “La cattura è avvenuta a seguito di tre fatti di sangue accaduti lì, ritengo che la Spagna ora se lo terrà stretto, difficile un’estradizione, almeno per le rapine”.

Probabilmente sarà difficile anche per gli omicidi dato che la Spagna vorrà processarlo e detenerlo dopo che “Igor” ha assassinato due agenti della Guardia National e un agricoltore.

Nel caso, fa sapere l’avvocato, “valuterò la possibilità di sentirlo in Spagna, anche se processualmente per le rapine non cambia nulla, le scelte che si potevano fare sono state fatte in sua assenza”.

L’udienza filtro per le rapine, violentissime, commesse secondo l’accusa (pm Ciro Alberto Savino) con la banda composta da Ivan Pajdek e Patrik Ruszo (due dei tre condannati per l’omicidio Tartari), si è tenuta martedì mercoledì scorso, con l’avvio dell’istruttoria fissato per il prossimo ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com