Cronaca
12 Dicembre 2017
Si ritorna in aula dopo le feste, il 15 gennaio la decisione dei giudici: sentenza o riapertura dell'istruttoria

Ancora problemi con le notifiche, salta l’udienza Coopcostruttori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Per la seconda volta un problema di notifiche la rallenta il processo d’appello bis per il crac Coopcostruttori, rinviato ora a dopo le feste.

La cancelleria del tribunale felsineo ha infatti inviato in maniera tardiva la notifica dell’udienza di lunedì ai difensori di Peppino Verlicchi- – vicepresidente e responsabile produzione della coop argentana – e di un altro imputato che avrebbero dovuto svolgere le proprie arringhe conclusive.

Hanno invece eccepito il difetto di notifica e i giudici d’appello si sono riuniti in camera di consiglio per decidere se stralciare le loro posizioni e procedere con le restanti o attendere, fissando una nuova udienza. La scelta è ricaduta sulla seconda opzione, anche per una questione di economia processuale dato che i faldoni da stralciare non sarebbero pochi.

Si ritornerà in aula dopo le feste natalizie, il 15 gennaio. In quella data procura e difese probabilmente replicheranno alle rispettive conclusioni e poi i giudici prenderanno una decisione: chiudere qui il processo con una sentenza o farlo proseguire accogliendo la richiesta del pm Nicola Proto per effettuare una nuova perizia sulle carte del crac.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com