Attualità
8 Dicembre 2017
Quattro veicoli sportivi saranno presenti anche nel padiglione di Asi, mentre altre cinque macchine verranno posizionate nello stand dello storico club estense

L’Officina Ferrarese ancora ospite al Motor Show

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Una tradizione lunga decenni quella del Motor Show di Bologna che, anche quest’anno, ospita le macchine del club dell’automobilismo storico “Officina ferrarese”.

Quattro veicoli sportivi dell’Officina saranno presenti anche nel padiglione di Asi, mentre altre cinque macchine, tutte inglesi, verranno posizionate nello stand dedicato allo storico club estense.

Tra i marchi di spicco dei bolidi a quattro ruote si annoverano: Alfa Romeo con uno splendido esemplare di Alfa 33 sport degli anni 70, Dal Buono, una Lancia Lampda del 1927 che ha corso un’edizione della Mille Miglia e una Gayson sport 1100 del ’49. Un respiro internazionale con i modelli di MG e Triumph, tutti fabbricati attorno agli anni ’50.

“È la seconda volta che siamo ospiti al Motor Show di Bologna – così il presidente di Officina Ferrarese, Riccardo Zavatti – ed è sempre una grande soddisfazione. In particolare, essere presenti nello stand dell’Asi è una grande occasione per presentare le iniziative che mettiamo in campo sul territorio ferrarese e che stanno acquistando sempre più importanza. Specialmente il “Valli e nebbie” che l’anno prossimo si terrà da venerdì 23 a domenica 25 marzo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com