Cronaca
8 Dicembre 2017
Richiedente asilo 23enne patteggia la pena per violenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti

Ruppe un polso a un carabiniere, un anno di carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

(foto di archivio)

Lo scorso 20 ottobre, raggiunto dopo aver tentato la fuga, spinse un carabiniere facendolo cadere malamente per terra al punto che il militare si ruppe un polso. Nella mattina di giovedì è ha patteggiato un anno di reclusione senza sospensione della pena.

Si tratta di I.J., 24 anni, richiedente asilo nigeriano, arrestato in Gad, durante un controllo in via Cassoli. Lui si diede alla fuga scappando in sella a una bicicletta, probabilmente perché aveva con se 15 grammi di marijuana già suddivisa in dosi.

Raggiunto e bloccato dopo circa 600 metri, per sottrarsi al fermo spinse violentemente uno dei militari, che batté la testa al suolo e si procurò la grave lesione al polso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com