Occhiobello
7 Dicembre 2017
Aumentano i controlli in via Eridania: 67 sanzioni ai camion parcheggiati o in transito

Raffica di multe ai tir in sosta selvaggia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Ventisette sanzioni in poche ore ai camionisti parcheggiati in via Eridania e nelle aree nei pressi della piscina. Gli agenti della polizia locale hanno svolto, lunedì 4 dicembre, un servizio serale mirato ai controlli dei mezzi pesanti parcheggiati dove la sosta è vietata.

L’amministrazione di Occhiobello ha in programma uscite straordinarie serali delle pattuglie dei vigili con lo scopo di fare rispettare i divieti di sosta nell’area commerciale.

“Ci saranno altri interventi – anticipa l’assessore alla polizia locale Irene Bononi – su cui stiamo concentrando parte delle nostre risorse in modo da essere presenti in un luogo in cui i divieti rischiano di essere disattesi”.

Per quanto riguarda i controlli sul tratto di Eridania compreso tra la tangenziale e la statale 16, dal momento di entrata in vigore del divieto di transito per i mezzi sopra le 3,5 tonnellate (18 settembre), la polizia locale ha effettuato numerosi controlli e sanzioni. Sono state infatti una quarantina le multe ai camionisti che hanno attraversato il centro di Santa Maria Maddalena dove i tir non dovrebbero più passare, salvo per le operazioni di carico e scarico merci.

Esistono particolari deroghe rilasciate dal comando per raggiungere le attività commerciali e industriali, oltre a permessi di carattere annuale, autorizzati da altri enti, per i trasporti eccezionali che andranno a scadenza e non saranno più rinnovati, come richiesto dall’amministrazione di Occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com