Spettacoli
24 Novembre 2017
Sabato la finalissima per eleggere la nuova miss

Ferrara incorona la sua reginetta più bella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Un momento della sfilata

Portato alla ribalta dopo 50 anni di assenza, il concorso di bellezza La + Bella di Ferrara festeggia 22 anni di attività e si appresta a eleggere la nuova miss. Si svolgeranno sabato 25 novembre a Casa di Stella dell’Assassino, palazzo d’epoca situato in via Cammello e sede della contrada di Santa Maria in Vado, le registrazioni televisive della finalissima 2017 per premiare la 22esima reginetta di Ferrara.

A partire dalle 21.30 le miss finaliste si daranno battaglia sul red carpet allestito per l’occasione, su cui sfileranno con abiti da sera e bikini. La giuria dovrà valutare la bellezza e il portamento delle miss e così decretare la damigella della manifestazione.

Lo scorso anno ha trionfato Lucrezia Veronesi che sarà in giuria assieme a vari personaggi come il pugile professionista e campione italiano dei pesi welter neo pro Nicola Cristofori accompagnato dal suo allenatore Roberto Croce e la presidentessa di Ferrara Boxe Monia Croce, il presidente di Telethon del comitato di Ferrara Claudio Benvenuti, Francesca Di Raimondo eletta miss Mamma Italiana, Marco Frighi, presidente Avis di Jolanda di Savoia, l’avvocato Rita Gagliardi, l’esperta di make up Marina Shary, la miss Federica Taranto eletta nel recente passato Miss Ferrara per Miss Italia, Silvia Cassetti organizzatrice di eventi, Anna Suriano di Xento, Manuela Guandalini di Prestigio Italiano.

La miss sarà incoronata come una vera regina con una preziosa corona realizzata dallo stilista di Xento Leonardo Buccoliero che ha creato appositamente per questa occasione un’opera unica. Nel corso della manifestazione ci saranno quindi quattro consegne di fascia: La + Bella di Ferrara vincitrice assoluta della manifestazione, La + Bella in Moda, La + Bella in Fitness e La + Bella in Sorriso. Presenterà la serata Franco Casoni e a coordinare le miss ci saranno Katerina Dosova e Debora Scita che si occuperanno delle coreografie. Verrà anche festeggiata la Spal con la sua venuta in serie A, celebrata con le maglie della società biancazzurra.

Le finaliste in gara sabato saranno Emanuela Lovin, Giulia Marangon, Eleonora Vallini, Clarissa Righi, Gilda Brugnatti, Federica Tuffanelli, Annamaria Khuiacov, Nicole Nordi, Aurora Turturiello, Silvia Carli, Anna Bartolini, Daniela Dobrin.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com