Attualità
21 Novembre 2017
Lo storico negozio di Cortevecchia cambia marchio entro l'anno. Salvaguardati i posti di lavoro 

Chiude Coin: svendita totale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

“Chiusura totale: svuota tutto”. I cartelli per la svendita improvvisa sono apparsi ieri pomeriggio sulle vetrine della Coin. Ed è tutto vero: lo storico negozio di via Cortevecchia chiuderà i battenti entro fine anno, il tempo di sfruttare lo shopping delle festività natalizie per poi abbassare le saracinesche. Anche se per poco. Al suo posto riaprirà infatti un altro marchio di abbigliamento dello stesso Gruppo Coin che raggruppa brand come Ovs, Upim ed Excelsior Milano.

Un cambio aziendale legittimo ma che crea un certo smacco. Il punto vendita in pieno centro storico era conosciuto e sempre affollato di ferraresi che nel cuore della città hanno già dovuto rinunciare a Zara (trasferito da via Mazzini al centro commerciale “Il Castello”). La chiusura della boutique multipiano – aperta nel 2008 come punto di riferimento per abbigliamento, profumi e casalinghi – porta con sé comunque due buone notizie.

Innanzitutto, come anticipato, le vetrine non rimarranno vuote a lungo. Il Gruppo Coin ha assicurato una cessione di un suo ramo d’azienda a un altro ramo dello stessa holding. E, secondo aspetto importante, verrà salvaguardata l’occupazione. Nonostante il cambio d’insegna, la responsabile del negozio fa sapere che i circa trenta dipendenti in servizio verranno assorbiti nella nuova gestione senza nessuno stop lavorativo. Non rimane che sapere chi sarà il suo successore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com