Attualità
21 Novembre 2017
Lo storico negozio di Cortevecchia cambia marchio entro l'anno. Salvaguardati i posti di lavoro 

Chiude Coin: svendita totale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Boera, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Pedopornografia. Assolto 65enne per non aver commesso il fatto

Assolto per non aver commesso il fatto. È questa la sentenza pronunciata martedì 29 aprile dal giudice Marco Peraro nei confronti di Massimo Restivo Caponcello che doveva rispondere del reato di detenzione o accesso a materiale pedopornografico

“Chiusura totale: svuota tutto”. I cartelli per la svendita improvvisa sono apparsi ieri pomeriggio sulle vetrine della Coin. Ed è tutto vero: lo storico negozio di via Cortevecchia chiuderà i battenti entro fine anno, il tempo di sfruttare lo shopping delle festività natalizie per poi abbassare le saracinesche. Anche se per poco. Al suo posto riaprirà infatti un altro marchio di abbigliamento dello stesso Gruppo Coin che raggruppa brand come Ovs, Upim ed Excelsior Milano.

Un cambio aziendale legittimo ma che crea un certo smacco. Il punto vendita in pieno centro storico era conosciuto e sempre affollato di ferraresi che nel cuore della città hanno già dovuto rinunciare a Zara (trasferito da via Mazzini al centro commerciale “Il Castello”). La chiusura della boutique multipiano – aperta nel 2008 come punto di riferimento per abbigliamento, profumi e casalinghi – porta con sé comunque due buone notizie.

Innanzitutto, come anticipato, le vetrine non rimarranno vuote a lungo. Il Gruppo Coin ha assicurato una cessione di un suo ramo d’azienda a un altro ramo dello stessa holding. E, secondo aspetto importante, verrà salvaguardata l’occupazione. Nonostante il cambio d’insegna, la responsabile del negozio fa sapere che i circa trenta dipendenti in servizio verranno assorbiti nella nuova gestione senza nessuno stop lavorativo. Non rimane che sapere chi sarà il suo successore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com