Mesola
17 Novembre 2017
Nonostante il brutto volo di circa 4 metri, il lattoniere se l'è cavata con una frattura al piede

Infortunio sul lavoro, operaio cade dalla tettoia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Infortunio sul lavoro questa mattina, poco prima delle 11, a Mesola, nel magazzino che serve il punto vendita locale di Mercatone Uno. Nella struttura di via Vinicio Migliorini, un operaio della ditta Intertech di Reggio Emilia è rovinosamente caduto da una scala da circa 4 metri di altezza. Mentre stava salendo la scala è scivolata, portando dietro il lavoratore. Nonostante il brutto volo, la persona se l’è cavata con una slogatura alla caviglia.

Sul posto è intervenuta in codice rosso un’ambulanza medicalizzata di Nico Soccorso, che ha trasportato l’uomo presso l’ospedale del Delta di Lagosanto in condizioni che chi era presente già riportava come non particolarmente gravi. I primi accertamenti ospedalieri confermano una slogatura della caviglia e nessuna complicazione.

Come confermato dal titolare della ditta appaltatrice, l’impresa Edilscavi di Taglio di Po, e dagli altri operai in servizio, la ditta reggiana stava eseguendo manutenzione ordinaria della copertura della tettoia, con l’istallazione di nuovi pannelli coibentati, probabilmente scivolosi e bagnati nel momento in cui venivano posizionati.

“Da quel che ci risulta – riferisce il titolare – oggi non era previsto che lavorassero sulla tettoia. In ogni caso attendiamo i referenti della ditta lattoniera per tutte le verifiche del caso”.

Nel pomeriggio, sul luogo dell’incidente anche un ispettore Spisal che ha ascoltato i testimoni per accertare la dinamica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com