Eventi e cultura
14 Novembre 2017
Gli studenti sperimentano l'uso dei prototipi di didattica al museo di Storia Naturale

Museomix, la rigenerazione culturale pensata dai giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

L’istituto comprensivo Alda Costa partecipa oggi, martedì 14 novembre, a Museomix Ferrara, in qualità di partner tecnico per il secondo anno consecutivo. L’obiettivo è promuovere il progetto Museomix nella città di Ferrara anche al termine dei lavori e dar vita all’azione di remix partecipato dell’intero quartiere che ospita il Museo di Storia Naturale.

A questo scopo la classe prima D della Boiardo, con le docenti Maria Grazia Di Iasio, Valeria Vernacotola e Paola Chiorboli (referente di istituto), prenderà parte ad un incontro laboratoriale in cui gli studenti potranno conoscere in modo approfondito il patrimonio del museo.

I ragazzi sperimenteranno l’uso dei prototipi di didattica museale realizzati da professionisti e creativi durante i tre giorni Museomix dal 10 al 12 novembre, e potranno verificare di persona una modalità di comunicazione che intende valorizzare il patrimonio culturale cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com