Altri sport
31 Ottobre 2017
Siglato l’accordo tra Estense Baseball e Uisp per costruire il terreno di gioco in Arginone

Anche Ferrara avrà il suo campo da baseball

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

“Sono orgoglioso di realizzare un sogno, costruiremo il primo campo da baseball della città” sono queste le prime parole del presidente Leonardo Fabbri all’atto della firma dell’accordo con Uisp Ferrara. “Finalmente il baseball ferrarese avrà una vera casa” aggiunge il vicepresidente Marcello Zanardi.

E’ stato infatti siglato l’accordo per cui la Uisp Ferrara concede in gestione all’Estense Baseball il terreno adiacente all’impianto sportivo di Arginone. “Fin da subito i ragazzi ci hanno chiesto un aiuto per poter crearsi il loro spazio, ci hanno presentato delle ottime idee e siamo ben contenti di poter essere d’aiuto a delle associazione serie e volenterose” dichiara il presidente Uisp Enrico Balestra, “per la Uisp non ci saranno costi, tutta l’operazione sarà a carico dell’Estense”.

Prima di vedere il campo ci saranno molti lavori da fare, dalla pulizia del terreno dalle piante, alla spianatura, la semina e così via.
“Guardiamo al futuro, già che abbiamo il badile in mano prepareremo un impianto con le misure regolamentari per le serie maggiori e con i lavori di riqualifica dell’area verde si apriranno spazi anche per altre attività. Ma il campo non sarà uno solo, prepareremo anche un campetto per ospitare le gare delle giovanili. La strada è ardua e avremo bisogno dell’aiuto di tutti, ma finalmente ce l’abbiamo fatta, il primo passo è compiuto” dichiara Fabbri.

In un periodo storico in cui si vedono molti impianti chiudere per mancanza di risorse, l’Estense Baseball ha deciso invece di rimboccarsi le maniche e seguire il suo sogno, prima il campo e poi il grande baseball nella città estense. In chiusura chiediamo a Fabbri “Come si immagina il nuovo campo?” ““Se lo costruisci, lui tornerà”, avete presente il film l’uomo dei sogni come Kevin Costner? Proprio così!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com