Calcio
18 Ottobre 2017
Il presidente Tosi alla presentazione delle rose: "Motivo di soddisfazione"

Cus Ferrara, quattro squadre ai campionati federali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo Bergamini. Chiesti ventitré anni per Isabella Internò

Ventitré anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla Procura di Castrovillari nei confronti di Isabella Internò, unica imputata in Corte d’Assise a Cosenza, con l'accusa di omicidio volontario in concorso con ignoti, nel processo sulla morte di Denis Bergamini

Processo Bergamini. “Internò è la stessa di sempre, se non peggio”

"È vero che essere condannati dopo trentacinque anni può sembrare un atto ingiusto, ma è altrettanto vero che aspettare giustizia per trentacinque anni lo è sicuramente di più". È da poco finita la requisitoria dei magistrati della Procura di Castrovillari, quando Fabio Anselmo - affiancato da Donata Bergamini - esce dal tribunale di Cosenza e commenta la richiesta di condanna a ventitré anni per Isabella Internò

Centese, campionato sospeso. Ma nel weekend ci sono i giovani

La Centese Calcio comunica che, domenica 22 settembre, il campionato sarà sospeso su disposizione della Federazione. Tuttavia, non mancheranno le emozioni per il pubblico, grazie al grande torneo organizzato in collaborazione con il Decima Calcio 1938

Nella foto sa sinistra: Marco Bani, Riccardo Guerzoni, Raffaele Rubinucci, Giorgio Tosi, Nicola Villoresi, Benedetta Azzi

di Davide Soattin

Con 10mila tesserati, di cui mille nel settore agonistico e 3mila studenti Unife, il Cus Ferrara si appresta a vivere, quest’anno, una delle stagioni più prolifiche, dal punto di vista degli iscritti, degli ultimi settant’anni. Una vera e propria eccellenza del territorio per la sua valenza sociale che, tra le attività istituzionali annovera squadre iscritte ai campionati nazionali federali.

Stiamo parlando delle formazioni di pallavolo maschile, pallacanestro maschile (squadra composta da 18 giocatori tutti scritti ad Unife e iscritta al campionato di Prima Divisione), calcio a 5 (iscritta alla Serie D) e pallavolo femminile (iscritta al campionato di Seconda Divisione).

“Per me, e per noi, tutto ciò è motivo di soddisfazione” ha affermato Giorgio Tosi, presidente Cus Ferrara che, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle rose iscritte ai federali, oltre a focalizzarsi sull’importanza di “praticare sport in maniera corretta per ottenere un momento di formazione e aggregazione sociale”, ha espresso tutto il suo entusiasmo per “quattro realtà composte in maniera totale da universitari e dalla passione dei loro allenatori”, anch’essi intervenuti nel corso della mattinata.

“Abbiamo iniziato le selezioni e gli allenamenti già a febbraio”, ha precisato Benedetta Azzi, allenatrice del volley femminile che, nel corso del campionato, potrà contare su “un organico di ragazze con esperienza alle spalle” pronte a dimostrare il loro valore a partire da sabato 21 ottobre, giornata d’esordio nel torneo.

Esordio nell’ultima settimana di ottobre anche per la pallavolo maschile del co-responsabile Nicola Villoresi, che sarà impegnata a “centrare la promozione in B e reclutare nuove leve a livello giovanile”.

Per il basket, Marco Bani avrà la possibilità di lavorare con un gruppo “al secondo anno di attività” al cui interno ci saranno “alcuni ragazzi confermati dall’anno scorso e altri che abbiamo inserito con gli allenamenti di selezione fatti a settembre”.

Fabrizio Guerzoni invece, allenatore del calcio a cinque ed ex secondo di Andrejic al Kaos, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per un ambiente che, alla vigilia della partecipazione al campionato di serie D in cui “ci saranno molti derby importanti da disputare”, ha “obiettivi ambiziosi come quello della qualificazione ai campionati nazionali universitari”.

In chiusura, dopo aver ringraziato i presenti e ricordato i pulmini noleggiati a canoni agevolati dalla ditta Ford Stracciari al Cus, il presidente Tosi ha voluto precisare l’impegno delle squadre ad autosostenersi “in una città come Ferrara dove gli sponsor, al giorno d’oggi, sono merce rara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com