Eventi e cultura
8 Ottobre 2017
Nell'esposizione ci sono foto inedite del fotografo Paolo Zappaterra e di Edoardo Lèbano

Ultimo giorno della mostra dedicata a Giorgio Bassani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Vanessa Roghi al Libraccio presenta “Un libro d’oro e d’argento”

Prossimo appuntamento in collaborazione con "La società della ragione" al Libraccio, è oggi venerdì 3 maggio alle ore 17:30 con la storica e autrice di programmi culturali Rai Vanessa Roghi. Presenterà il suo testo "Un libro d'oro e d'argento. Intorno alla grammatica della fantasia di Gianni Rodari"

Domenica 8 ottobre ultimo giorno della mostra “Giorgio Bassani. La casa della magnolia”. Membri della Fondazione Giorgio Bassani e soci di Arch’è saranno a disposizione dei visitatori per far meglio conoscere la casa della magnolia di “Le Leggi razziali”  diventata ormai un mito.
Alle foto storiche di Casa Bassani del noto fotografo Paolo Zappaterra (alcune delle quali inedite), e alle istantanee di  famiglia, si sono aggiunte, in corso d’opera,  alcune  fotografie provenienti dal professor Edoardo Lèbano dell’Indiana University di Bloomington, scattate durante la visita a casa Bassani del 4 marzo 1979, giorno del compleanno dell’amico.

La mostra, ad ingresso gratuito,  si trova negli spazi assegnati alla Fondazione Giorgio Bassani, via Ariosto 67, ed è visitabile in orario di apertura di Casa Ariosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com