Altri sport
23 Settembre 2017
Serata di gala per la squadra di pallamano nella splendida cornice della location di Conte Pietro a Francolino

Il Ferrara United si presenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati oggi alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Serata di gala giovedì 21 settembre per il Ferrara United che nella splendida cornice della location di Conte Pietro a Francolino si è presentata a tifosi e stampa in un clima di festa.

Compie tre anni la società presieduta da Francesco Alberino che si pronuncia orgoglioso e fiducioso sulla stagione alle porte e ringrazia calorosamente gli sponsor che hanno creduto nel progetto United. Presenti ieri il panificio Delle Piane di Via Garibaldi che ha offerto alcune delle proprie specialità per l’apericena organizzata da alcuni dei giocatori appassionati anche di cucina, che hanno saputo esaltare i sapori del panificio ferrarese unitamente a quelli della Macelleria Moretti di Via Palestro, che per il terzo anno rinnova la partneship con la squadra.

Presentate da Isabella Gandolfi (che per l’occasione oltre che fotografa si è prestata anche a ruolo di presentatrice) anche le altre realtà che accompagneranno per la stagione 2017-2018 il Ferrara United. Marco Pazzi dell’agenzia di viaggi Wanderlust apparso entusiasta della nuova collaborazione soprattutto per il grande lavoro investito nel settore giovanile, presente al gran completo assieme all’allenatrice Stefania Puddu e al dirigente Giorgio Succi che accompagneranno l’under 15 in Emilia Romagna per il campionato regionale di categoria.

Parole anche per mister Ribaudo che ringrazia i suoi giocatori per la grande passione che sanno mettere ogni giorno a disposizione e che contribuisce a creare un clima perfetto ed unico nel suo genere, ma ricorda anche gli sponsor che danno l’opportunità di portare questo entusiasmo nei palazzetti d’Italia per il terzo anno consecutivo: Hi-Mec, Franciosi, Pneus Estense, Colorificio artigiano ferrarese e l’Ustariaza, oltre ai quelli citati precedentemente.

La famiglia United si conferma simbolo di divertimento, passione ed amicizia tutti valori nei quali crede con orgoglio la dirigenza e che consente di guardare avanti con il giusto ottimismo. La strada è ancora lunga e difficoltosa ma lavorare in un clima sereno rende tutto sicuramente più stimolante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com