Altri sport
5 Maggio 2024
Il torneo per cinture nere si è svolto alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano e il gruppo estense ha portato a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto

Furinkazan karate Ferrara. Grande successo ai campionati regionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere Fikta che si sono disputati domenica 5 maggio alla palestra Zanardi di San Giorgio di Piano, a Bologna, e che porta a casa tre medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo e un quarto posto.

Trionfatori del campionato, per il secondo anno consecutivo, lo squadrone di Kumite seniores maschile di Serie B composta da Francesco Arcigni (capitano), Andrea Pavoni,  Emanuele Fava, Matteo Bevilacqua e Dennis Alagna, – guidati dai coach Stefano Durini e dallo stesso Arcigni – che si aggiudicano una strepitosa medaglia d’oro battendo tutte le compagini in gara.

Campioni regionali per il secondo anno consecutivo anche Andrea Pavoni nel kumite juniores – 70 chili e Sara Faggioli che, classificata seconda agli assoluti del 2023 in serie B, ha gareggiato nel kumite juniores – 55 chili serie A.

Medaglia d’argento per Sara Faggioli (kata junior serie B), Matteo Bevilacqua (kumite -75 senior B)

e per la squadra di kata serie B composta da Andrea Pavoni, Matteo Bevilacqua ed Emanuele Fava.  Medaglia di bronzo Francesco Arcigni (kumite senior serie A) e Dennis Alagna (kumite junior e serie B). Quarto  Matteo Bevilacqua nel kata.

Direttamente qualificati ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno a Busto Arsizio, l’atleta Sondos Waddi (kumite juniores femminile) che gareggerà insieme ai medagliati.

Lo squadrone del Furinkazan sarà impegnato il prossimo weekend a Ferrara dove prenderà parte, con 50 atleti, al 16° International Karate Championship for Clubs.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com