Cronaca
21 Settembre 2017
Le 32enni con l'aiuto di un 'palo' avevano rubato diversa merce per un valore di 743 euro

Due donne denunciate per tentato furto al Bricoman

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Pusher seriale con la droga in casa. Disposto l’obbligo di firma

Arresto convalidato e obbligo di firma per il 25enne di nazionalità nigeriana che, nella nottata tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dopo una perquisizione domiciliare dell'abitazione di Dogato in cui viveva insieme ad altri connazionali, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato per detenzione di sostanze stupefacenti

Sono state denunciate in stato di libertà per il reato di tentato furto in concorso due donne, entrambe trentaduenni, di nazionalità albanese.

Le giovani, nella mattinata del 20 settembre, sono state viste da un addetto alla sicurezza del centro commerciale “Bricoman” aggirarsi tra le corsie prelevando diverso materiale in vendita dagli scaffali, riponendolo nel carrello.

Dopodiché, una volta nel reparto falegnameria, le due, con l’aiuto di una terza complice che aveva il compito di fare il “palo”, hanno occultato tutta la merce in una borsa. Al termine di questa operazione, sempre le due 32enni, in quanto “il palo” si era già dileguato, si sono dirette verso l’uscita “senza acquisti”.

L’addetto alla sicurezza ha prontamente fermato le due donne oltre la barriera delle casse, dove le due hanno consegnato spontaneamente la refurtiva all’interno della borsa, pari ad un valore di 743 euro.

Le due donne una volta accompagnate in questura sono state anche denunciate in stato di libertà per non aver con sé, senza giustificato motivo, i documenti necessari alla loro identificazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com