Spal
20 Settembre 2017
Rizzo recupera solo per la panchina, ancora assenti Floccari, Meret e Oikonomou per la trasferta milanese

Spal, Semplici ricompatta l’ambiente: “Ricordiamoci da dove veniamo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Andrea Mainardi

Seconda trasferta milanese per Mora e compagni, che saranno chiamati a riscattarsi quantomeno sul piano della prestazione dopo la sconfitta casalinga di domenica contro il Cagliari.

Un duro scontro quest’ultimo con la realtà della serie A, che ha riportato tutto l’ambiente con i piedi per terra dopo le comprensibili esaltazioni delle prime tre giornate. A San Siro, contro il rinnovato Milan di Vincenzo Montella, mister Leonardo Semplici sa che ci vorrà una prestazione da vera Spal: “Più che la nostra condizione psicologia temo il Milan, è una squadra forte che ha investito molto. Ha poi un bravo allenatore che conosco bene. Sappiamo che nel nostro percorso ci saranno diverse sconfitte e forse alcuni si sono dimenticati da dove veniamo. Bisogna stare sereni e uniti per scrollarsi di dosso la negatività, ci aspetta un’altra partita difficile e dovremo essere tutti uniti per raggiungere l’obiettivo salvezza”.

La partita col Cagliari è forse apparsa peggiore di quello che è realmente stata: “Solo il risultato non mi è piaciuto, per il resto i ragazzi hanno dato il massimo creando diversi presupposti per fare gol. Sappiamo gli errori commessi ma anche ciò che abbiamo fatto bene, probabilmente abbiamo peccato solo di qualità ma quella arriverà col tempo e con l’intesa tra i giocatori. Dobbiamo essere consapevoli dei valori in campo e dell’avere il budget più basso della serie A, sono convinto che con questo gruppo possiamo salvarci. Il nostro sarà un anno difficile, in molti dati i due anni passati si sono abituati bene ma tutto lo stadio ci ha sempre incitati capendo la nostra voglia di vincere”.

Contro il Milan ci sarà qualche cambiamento nella formazione tipo: “Dovremo dosare le energie visto che giocheremo nuovamente sabato, farò almeno un cambio per reparto. A Milano abbiamo tanto da perdere visto che arriviamo da due sconfitte, ci servono punti”.

Mercoledì sera quindi si prospetta qualche variazione negli undici titolari della Spal, ma queste non includeranno Gomis che sarà sempre tra i pali. In difesa invece uno tra Salamon e Vaisanen riposerà in favore di Felipe pronto al debutto stagionale. Sugli esterni confermato Lazzari a destra mentre Mattiello sostituirà Costa a sinistra, in mezzo al campo si vedrà Grassi dal primo minuto al posto di Schiattarella o Mora. Confermato Viviani in regia anche per mancanza di alternative nel ruolo che non siano solo il giovane Vitale. In attacco invece sarà Mirco Antenucci a fare coppia con Borriello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com