Bondeno
17 Settembre 2017
Nono anno consecutivo per l'iniziativa rivolta a persone di ogni età

A Bondeno ritornano i corsi gratuiti per imparare le lingue

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Alberto Canevazzi

Allo Spazio29 ripartono, per il nono anno consecutivo, i corsi di lingue straniere e di storia contemporanea tenuti da Edoardo Roncatti, insegante di grande esperienza. Gli interessati potranno scegliere uno o più corsi fra quelli proposti, e tutti saranno completamente gratuiti.

Roncatti insegnerà inglese, suddiviso in tre livelli dall’A1 al C2, spagnolo, francese e russo, questi ultimi con il solo livello base; in più, la domenica, verrà tenuto dallo stesso insegnante anche il corso di storia contemporanea.

Soddisfatto si dice il vicesindaco Simone Saletti: “Il nono anno è un traguardo molto importante. Edoardo è preparato e competente, e ciò è provato dalla costante crescita di adesioni”. “Molte persone – gli fa eco Roncatti – chiedono di tornare tutti gli anni”.

I corsi, di una durata complessiva di 30 ore, si svolgono solitamente nel tardo pomeriggio. Le lezioni sono rivolte a persone di qualsiasi età, pertanto a tutti coloro che vogliano imparare o approfondire una lingua e la storia.

La presentazione dei corsi avverrà domenica 24 settembre alle 10:30 presso lo Spazio29 di Bondeno. Il giorno seguente saranno aperte le iscrizioni che si potranno effettuare direttamente allo Spazio29, oppure on-line, inviando una mail a info@comune.bondeno.fe.it indicando nome, cognome, numero di telefono e il/i corso/i di adesione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com