Bondeno
10 Maggio 2025
Martedì 13 maggio alle ore 21 presso la Sala 2000 di Bondeno

Iniziativa della Cgil “contro la precarizzazione del lavoro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno festeggia San Giovanni. Tutte le iniziative

La Fiera di Giugno è ai nastri di partenza: scatterà il prossimo 19 giugno e si concluderà con le celebrazioni religiose del patrono San Giovanni, il 24. La presentazione ufficiale si è avuta venerdì sera (13 giugno) in municipio

Alla biblioteca Meletti arriva il JukeBoox

Il mondo analogico torna a Bondeno per offrire ai bambini un'opportunità tra svago e cultura: nella Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale "L. Meletti", infatti, per la rimanente parte del mese di giugno e per i primi giorni di luglio resterà installato il JukeBoox, a cura dell’Aps Tararì Tararera

Attesa per la Fiera di Giugno

La Fiera di Giugno è ai nastri di partenza: scatterà il prossimo 19 giugno e si concluderà con le celebrazioni religiose del patrono San Giovanni, il 24

Alla casa museo Carlo Tassi “Il silenzio e l’immagine”

Mercoledì 18 giugno ore 18, presso la Casa Museo Carlo Tassi, via Virgiliana 187,  sarà presentato il volume di Mara Vincenzi Tassi Il silenzio e l’immagine. Carlo Tassi e “La Casa del Pittore” (Edizioni Minerva), e con un saggio introduttivo di Daniele Seragnoli

Bondeno. Martedì 13 maggio 2025 alle ore 21 presso la Sala 2000 di Bondeno (Viale G. Matteotti, 10) si terrà l’iniziativa pubblica “Contro la precarizzazione del lavoro. Il caso Bertani e i referendum promossi dalla CGIL”.

Sarà occasione per parlare di mercato del lavoro nel territorio, partendo da casi specifici.

Intervengono Luca Greco Segretario generale FILT CGIL di Ferrara, Federico Martelloni Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Bologna e Responsabile lavoro di Sinistra Italiana.

Introduce e coordina Tommaso Corradi Segretario Partito Democratico di Bondeno e Segreteria provinciale Partito Democratico Ferrara.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle attività promosse in vista dei referendum abrogativi che si terranno l’8 e 9 giugno 2025 per informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi posti dai quesiti e sull’importanza del voto come esercizio di democrazia attiva e partecipativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com