Politica
15 Settembre 2017
La Lega Nord preannuncia sit-in di protesta davanti alla prefettura nel caso dovesse passare la linea dell'assessore alla sicurezza

Fabbri (Ln) a Modonesi: «L’obiettivo più sensibile di Ferrara è la Gad»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

La casa un diritto da tutelare

A Ferrara gli alloggi di edilizia popolare sono di proprietà del Comune e vengono assegnati tramite graduatoria e gestiti da Acer. Ad oggi ci sono 3380 alloggi in gestione ad Acer, ma di questi circa 800 pari al 25% non può essere dato in assegnazione perché necessita di consistenti lavori

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Nuovo padiglione del carcere. Perplessità dalla Camera Penale

Il 18 aprile 2024 il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato in Consiglio Comunale una risoluzione in cui chiedeva la sospensione dell’iter di costruzione di un nuovo padiglione detentivo presso la nostra casa circondariale

«I militari sono stati mandati a Ferrara per ripulire il quartiere Gad: destinarli ad altro uso significa rischiare di invalidare l’intera operazione». Non vanno già ad Alan Fabbri le parole che l’assessore alla sicurezza Aldo Modonesi ha concesso alla stampa locale sull’uso dei militari mandati dal Governo: presidio degli obiettivi sensibili ma non in Gad.

«L’obiettivo più sensibile di Ferrara è il quartiere Gad, come ha sottolineato lo stesso questore Antonio Sbordone – replica il capogruppo della Lega in Regione -. Il Pd non vuole rassegnarsi all’evidenza dell’errore commesso e pur di non ammettere di aver sbagliato preferisce lasciare, ancora una volta la zona in mano alla criminalità».

Anche “i residenti si sono dichiarati favorevoli all’intervento e tra questi ci sono addirittura le famiglie di immigrati che abitano in zona e che avevano già da tempo segnalato la pericolosità della criminalità nigeriana che spadroneggia nell’area», aggiunge Fabbri, «ci chiediamo quindi quali siano gli impedimenti che il Pd vede all’operazione».

Per venerdì è previsto l’incontro del Comitato per la sicurezza e per lunedì la Lega Nord annuncia un sit in di protesta sotto la sede della Prefettura: «Siamo pronti a manifestare il nostro dissenso, insieme ai cittadini, se dovesse passare la linea di Modonesi», aggiunge Nicola Lodi segretario Lega Nord Ferrara. «Non utilizzare i militari per la Gad provocherebbe l’ennesimo grave danno alla città che ha la possibilità per la prima volta di risolvere davvero un problema gravissimo da anni».

La presenza dell’esercito «non vale solo come fondamentale presidio e come sostegno alle forze dell’ordine locali, ma è anche un messaggio forte che lo Stato vuole mandare alla criminalità. Se il Pd non capisce questo dimostra una volta di più di non essere in grado di governare, nemmeno quando si tratta di gestire azioni coordinate da un governo dello stesso colore politico».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com