Eventi e cultura
13 Settembre 2017
Una settimana di voli liberi e vincolati e tante attrazioni per grandi e piccoli

Balloons, i giganti dell’aria sfidano il maltempo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Dopo un weekend condizionato dal meteo, il Ferrara Balloons Festival, il più importante evento italiano sulle mongolfiere, riparte proprio dai giganti dell’aria. Il programma settimanale della manifestazione ‘targata’ Comune di Ferrara (e organizzata da Ferrara Fiere Congressi al parco urbano ‘Bassani’) si apre, infatti, con il volo libero delle mongolfiere, fissato per le 7.

Tutti i giorni sarà operativo lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare – Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico, con la tenda operativa dell’AM per le emergenze, il macchinario per la produzione di acqua potabile, il Cockpit del velivolo F104 (“cacciatore di stelle”), il simulatore di volo “Celestino” e il simulacro Predator.

A pieno regime, tutti i giorni dalle 14.30 alle 22, anche il parco giochi di Winter Wonderland, con attrazioni per grandi e piccoli, e dalle 16 alle 20 l’Area del Tuscany Village che animerà con musica Country e spettacoli equestri.

Sempre aperte anche l’Area del Volontariato, dove le varie onlus ospiti promuoveranno le proprie finalità socio-umanitarie e assistenziali e gli stand per lo shopping e il ristoro.

Tornando al programma vero e proprio, tutti i giorni alle 14.30 “StradAmica” per imparare l’Abc della sicurezza stradale. E ancora quattro ruote, ma non in miniatura, nell’area di Renault Franciosi “Il cielo non ha confini. La terra nemmeno” (gold sponsor del Balloons), con la nuova gamma della casa francese.

Per chi ama il circo alle 15.30 i più piccoli potranno cimentarsi nel laboratorio di bolle del Wanda Circus, e alle 19 il Circo Famiglia Rossi propone l’esilarante spettacolo di mangiafuoco, giocolieri e contorsionisti (in replica tutti i giorni).

Alle 18 di mercoledì 13 cominceranno le esibizioni e prove libere di Ju Jitsu (Csr Ju Jitsu Italia), mentre giovedì a chiusura della giornata si potrà assistere al concerto tributo ai Pink Floyd organizzato dal Rione Santo Spirito.

Venerdì sempre alle 18 sarà il momento del football americano (Aft Estense – Le Aquile di Ferrara), mentre dalle 9.30 sarà aperto lo stand interattivo dell’Arma dei Carabinieri.

Da non perdere a chiusura della giornata il concerto dei “The Dice” a cura di Avis provinciale e comunale di Ferrara con la collaborazione di Wahwahmagazine.it.

Tutti i giorni alle 17.30 e alle 18.30 tornano protagoniste le mongolfiere con i voli liberi e i vincolati a terra.

Da lunedì 11 a venerdì 15, l’ingresso al Ferrara Balloons Festival è gratuito per tutti. Ulteriori informazioni sul sito www.ferrarafestival.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com