Comacchio, sarà ballottaggio tra Bellotti e Cavalieri Foschini
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
A Comacchio servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il prossimo sindaco, per ora, l'unica certezza è che Pierluigi Negri, sindaco uscente, non sarà della partita
Bondeno sceglie la continuità e premia in maniera netta il sindaco uscente Simone Saletti, che con la lista “E Avanti!” conquista il secondo mandato amministrativo doppiando, in termini di voti e percentuali, lo sfidante Michele Marchetti, candidato della civica “Scelgo Bondeno”
Ferrara non è più una provincia per ragazzi, ma nemmeno per bambini e anziani. È quanto emerge dalla sesta edizione del report 2026 sulla qualità della vita per fasce d’età elaborato dal Sole 24 Ore, che restituisce la fotografia di un territorio provinciale in netto arretramento rispetto all'anno precedente
Il tribunale di Velletri ha assolto perché il fatto non costituisce reato Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, finito a processo con l'accusa di diffamazione per un commento su Twitter ritenuto offensivo nei confronti della polizia di Stato e del Sap, in cui definì "quattro maiali" i poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi
È stato rimesso in libertà, con l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione ai carabinieri, il 29enne di nazionalità maliana che, nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 maggio, in via Bologna, era stato arrestato dopo un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una studentessa
Nella notte tra il 5 e il 6 settembre scorsi ignoti ladri si sono introdotti nel giardino della palazzina di Marfisa d’Este, in corso Giovecca a Ferrara, e con mezzi di fortuna hanno cercato di asportare lo stemma posto sulla porta di entrata del museo.
L’atto criminoso non è stato portato a termine poiché, nel tentativo di rimuovere lo stemma, questo è caduto a terra frantumandosi. Il Servizio Musei di Arte Antica del Comune di Ferrara si è già attivato per far restaurare il manufatto nel più breve tempo possibile.
L’accaduto è stato immediatamente denunciato alle competenti autorità di Stato che si sono prontamente attivate.
Ecco come si presentava l’ingresso della Marfisa prima del tentativo di furto:

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com