Oggi è fondamentale comprendere ciò che spinge una persona a mettere in atto un’azione, a raggiungere una meta, a mantenere un impegno nel tempo. Altrettanto importante è possedere ottime doti di relazione, di autorevolezza, per una corretta comunicazione con i collaboratori o con i clienti, in modo da orientarli alla realizzazione di obiettivi riconosciuti come reciproci. Si tratta di doti solo raramente innate, ma che è possibile apprendere sotto la guida di esperti. L’occasione è offerta dall’associazione Sinapsi di Ferrara, che il 18 dicembre darà vita al corso, aperto a tutti, dal titolo “La gestione della comunicazione nella relazione”.
Nella sede di via Cortevecchia 38 i partecipanti al corso (iscrizioni entro il 14 dicembre) potranno seguire le lezioni di psicologi e specialisti della comunicazione su temi determinanti come quelli dell’empatia e della relazione con il cliente, della comunicazione strategica e circolare e degli stili personali e comunicativi. Per gli operatori della sanità il corso darà diritto all’acquisizione di 6 crediti formativi validi ai fini Ecm (Educazione continua in medicina).
Programmi e schede di iscrizione sono consultabili sul sito www.associazionesinapsi.it. Per ulteriori informazioni tel. 0532 1914143; info@associazionesinapsi.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com