Portomaggiore
18 Agosto 2017
Manifesto pubblicato troppo presto su Facebook, svelato il vincitore del premio Bernagozzi: è il fumettista Nicola Mari

Rovinata la ‘sorpresa’ per la Fiera di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

La locandina pubblicata contro troppo anticipo

Portomaggiore. Una comunicazione “non autorizzata” su Facebook ha rovinato – anticipandola – la sorpresa per l’Antica Fiera di Portomaggiore. Niente di irreparabile, ma Comune e Pro Loco si sono trovati costretti a dover anticipare tutti i tempi.

«Nei giorni scorsi – spiega una nota inviata dall’assessore Alessandro Vacchi -, senza alcuna autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale e di Pro Loco è stata impropriamente e inopportunamente anticipata e diffusa tramite Facebook l’immagine dell’edizione 2017 dell’Antica Fiera di Portomaggiore. Al di là del rammarico per chi non ha rispettato il normale percorso di comunicazione condiviso rispetto agli altri anni, questo ci impone di fare un annuncio con largo anticipo: il premio Bernagozzi che dal 1977 viene conferito annualmente dalla giunta comunale ad un personaggio ferrarese distintosi nei campi dell’arte, della cultura o della scienza, quest’anno verrà consegnato al fumettista ferrarese Nicola Mari che, per l’occasione, ha voluto donare una tavola raffigurante un suo personaggio di successo».

Nicola Mari, che attualmente fa parte della Sergio Bonelli Editore, ha attraversato diversi generi fumettistici per approdare sulle pagine di Dylan Dog, personaggio creato da Tiziano Sclavi e protagonista dell’omonima serie horror, su cui ancora attualmente lavora. «Pertanto – conclude l’assessore -, al di là dei diversi gusti e del diverso gradimento del genere, riteniamo che l’immagine della serigrafia donataci dall’artista, rappresenti un’opportunità di dare sempre maggiore prestigio sia al premio sia alla nostra Antica Fiera».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com