Cronaca
27 Luglio 2017
La Guardia di Finanza di Ferrara sequestra tre auto di lusso al clan Hudorovich

Pregiudicati nullatenenti ma con la Ferrari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Per il fisco sono nullatenenti. Per la giustizia sono pregiudicati. Per Maranello sono proprietari di Ferrari. Il Nucleo di Polizia Tributaria di Ferrara, su delega del tribunale di Roma, ha eseguito il sequestro di tre Ferrari di recentissima immatricolazione (due 488 e una California) e di un’altra autovettura nei confronti di tre soggetti residenti a Roma. Si tratta di persone appartenenti al clan nomade degli Hudorovich, conosciuto in tutto il Nord Italia per furti e rapine, anche con sparatorie.

Le auto erano custodite in un parcheggio di Grassobbio, in provincia di Bergamo, uno di quelli park and fly utilizzati dai turisti che partono dall’aeroporto di Orio al Serio.

Il valore delle auto ammonta a circa 650.000 euro. Il sequestro è stato eseguito ai sensi della normativa antimafia, poiché i tre hanno numerosi precedenti per furto e rapina, reati commessi già a partire dagli anni ’90 e risultano vivere con i proventi delle loro attività criminali.

Le indagini sono partite da Ferrara, dove i finanzieri avevano scoperto i legami di compravendita fra un concessionario di auto e alcuni soggetti gravati da precedenti. I successivi accertamenti hanno permesso di risalire agli effettivi intestatari dei veicoli, tre soggetti, tutti dello stesso nucleo familiare, residenti in un quartiere popolare di Roma, città dove non hanno alcuna attività imprenditoriale o svolgono alcun tipo di lavoro.

I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Ferrara hanno così accertato che da un lato i tre vivevano, almeno in parte, dei provenienti delle attività di furto e rapina commesse; dall’altro che il loro tenore di vita non era giustificato da alcuna entrata o attività economica lecita.

Accertata da parte delle fiamme gialle ferraresi la sproporzione fra reddito e patrimonio, è scattata la richiesta di sequestro da parte della procura capitolina, che la sezione specializzata misure di prevenzione del tribunale di Roma ha concesso alla luce della pericolosità sociale dei pregiudicati.

Sono diverse le condanne definitive già inflitte da vari tribunali italiani ai componenti del nucleo familiare degli Hudorovich e numerosi i giudizi pendenti che li hanno visti protagonisti, anche in tempi recenti, di una serie strutturata, sistematica e plurima di reati contro il patrimonio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com