Cento
26 Luglio 2017
Sarà discusso anche un ordine del giorno sul futuro della Cassa di Risparmio di Cento

Convocato il Consiglio comunale a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Cento. Il presidente, Matteo Veronesi, ha convocato la seduta del Consiglio Comunale lunedì 31 luglio, alle 18.30, nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore.

Saranno discussi due ordini del giorno: ‘Il futuro della Cassa di Risparmio di Cento’, presentato dal consigliere Marco Mattarelli, e “Utilizzo acqua potabile”, presentato dal consigliere Diego Contri. Saranno poi prese in esame quattro variazioni al Dup e al bilancio di previsione, fra cui spiccano la presa in carico e l’acquisizione al patrimonio pubblico delle opere di urbanizzazione e rispettive aree realizzate con il piano di recupero di iniziativa privata relativo a ex edifici artigianali di via Lamborghini a Renazzo e l’acquisizione affreschi di casa Chiarelli. Si procederà poi con l’assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2017/2019.

L’assise sarà chiamata a esprimersi inoltre sulla revoca dell’autorizzazione al deposito circa il piano di recupero di insediamento produttivo dismesso in via Larga a Renazzo, sull’approvazione dell’acquisto di 3 unità immobiliari ad uso residenziale, da destinare a nuclei familiari colpiti dal sisma, sull’atto di indirizzo della concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, senza custodia nel Comune di Cento.

Saranno ancora poste in votazione il parere di merito sulla variante urbanistica relativa alla realizzazione del nuovo depuratore di Buonacompra e al collettamento di Alberone, in variante al Prg e l’adesione al protocollo d’intesa per il ritiro a domicilio di quantità modeste di rifiuti contenenti amianto in matrice compatta derivanti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione.

In chiusura le interrogazioni e interpellanze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com