Basket
22 Luglio 2017
La società guerciniana ha presentato il programma delle prime settimane di attività a partire da settembre

Serie B: definito il precampionato della Baltur Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

A pochi giorni dall’uscita del calendario del campionato di serie B, a cui la Baltur parteciperà per il sesto anno consecutivo, la società guerciniana ha nel frattempo definito il programma delle prime settimane di attività. Detto che il consiglio federale di venerdì 14 luglio ha deliberato l’inserimento di Cento nel girone B con Bergamo (o Palermo, qualora i bergamaschi fossero ripescati in A2), Bernareggio, Costa Volpino, Crema, Desio, Faenza, Forlì, Lecco, Lugo, Olginate, Padova, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini e Vicenza, il raduno dei bianco/rossi è stato fissato per le ore 8 di lunedì 21 agosto, mentre la presentazione presso la locale Rocca è in programma per venerdì 1 settembre.
Il rodaggio di Benfatto e soci passerà quindi attraverso le sfide con Salus Bologna (C Gold, sabato 2 settembre), Faenza (B, mercoledì 6 settembre) e Reggio Emilia (B, sabato 9 settembre).
La Baltur parteciperà successivamente a un torneo in quel di Vicenza dove sfiderà i padroni di casa, Mestre e Padova (sabato 16 settembre e domenica 17 settembre). Il fine settimana successivo sarà invece quello del tradizionale “Valerio Mazzoni”, che vedrà passare dal Pala Ahrcos Tigers Forlì, Recanati e Rimini (sabato 23 settembre e domenica 24 settembre). Il vernissage casalingo con la Salus Bologna di mercoledì 27 settembre sarà infine propedeutico all’inizio della stagione regolare, che prenderà il via domenica 1 ottobre e si concluderà domenica 22 aprile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com