Eventi e cultura
21 Luglio 2017
Annullata la presentazione de “Il numero uno. Confessioni di un marchettaro”

Drink a Book, l’avvocato gigolò dà forfait

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Uno dei protagonisti di “Drink a Book”, i notturni letterari a tematica lgbt organizzati da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica alla libreria Ibs+Libraccio di Ferrara, ha dovuto dare forfait. È stata infatti annullata la presentazione de “Il numero uno. Confessioni di un marchettaro” di Francesco Mangiacapra, giovane avvocato di Napoli che dopo anni di precariato ha deciso di prostituirsi, balzando subito agli onori della cronaca.

L’avvocato gigolò avrebbe dovuto raccontare il suo libro questa sera, venerdì 21 luglio, nella libreria di piazza Trento e Trieste per una serata che si preannunciava a dir poco piccante, poi annullata per problemi organizzativi.

Le sue “confessioni di un marchettaro” spiegano come la prostituzione possa essere oggi una scelta. Parla di marketing e di valore degli individui. Il suo racconto senza veli è spiazzante. I suoi clienti sono insospettabili professionisti sposati con figli, ma anche preti, militari, disabili, coppie in cerca di emozioni forti, donne che vogliono vedere il proprio marito con un altro uomo o, viceversa, uomini che gli chiedono di avere rapporti con la propria signora. Di ogni categoria ha imparato abitudini, preferenze e perversioni. E a Drink a Book avrebbe regalato una testimonianza nuda e cruda come il mondo che descrive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com