Bondeno
17 Luglio 2017
In cenere magazzino di un'abitazione di Gavello, accanto al mobilificio Pirani

Pauroso incendio a Gavello, un ferito lieve e tanta paura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Alberto Canevazzi

Gavello. Un pauroso incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, nel magazzino di un’abitazione di Gavello, frazione di Bondeno, accanto al mobilificio Pirani.

I danni per il proprietario dell’immobile sono consistenti: diverse attrezzature e un grande deposito di legna sono rimasti inghiottiti dalle fiamme. Si registra anche un ferito lieve: nel tentativo di un primo soccorso, una persona è rimasta leggermente ustionata ad una spalla.

L’intervento dei vigili del fuoco è arrivato tempestivo; la prima chiamata è arrivata al distaccamento di Bondeno alle ore 18:45, e l’incendio è stato domato intorno alle 19:45, ma le operazioni di messa in sicurezza si sono protratte fino alle 21.

Sul posto si sono recati quattro automezzi dei vigili del fuoco volontari di Bondeno e due mezzi del distaccamento permanente di San Felice sul Panaro. Sono ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio. L’ipotesi principale è quella secondo cui le fiamme si sarebbero promanate da un cumulo di sterpaglie.

Qualche incertezza nella chiamata ai vigili del fuoco: l’allerta era stata data per il rogo di “un paio di alberi”, salvo poi scoprire che la portata dell’incendio era ben più consistente. Fortunatamente, inoltre, le fiamme sono state domate prima che riuscissero a raggiungere il retrostante deposito di rotoballe di fieno, scongiurando così un pericolo maggiore per gli abitanti della zona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com