Comacchio
17 Luglio 2017
Il comico romano porta il suo spettacolo ai lidi. "Qui l'accoglienza è un'arte risaputa, tornerò presto"

Maurizio Mattioli in riviera fa ridere… anche le zanzare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. È stato gradito ospite di due tra i villaggi vacanza più frequentati della costa Maurizio Mattioli, il comico romano che nella settimana appena trascorsa ha allietato gli ospiti del Vigna sul Mar Camping Village al Lido di Pomposa e dello Spina Camping Village a Lido di Spina.

Promosso da Metamorfosi Animazione e Club del Sole Villaggi Turistici, lo spettacolo “unico e ricco di risate” dell’apprezzato cabarettista ha effettivamente colpito nel segno e divertito i turisti ferraresi, prima di proseguire con le tappe a Punta Marina (Ra) e Orbetello (Gr) nel fine settimana.

Non nuovo a tour nella nostra provincia, Mattioli ha dimostrato buona memoria tributando nel suo repertorio il giusto riconoscimento alla regina del Delta: la zanzara. “S’è fatta un po’ di ironia su questa presenza immancabile che non manca mai di stupire chi come me non è della zona” scherza Mattioli, ugualmente colpito del calore del pubblico più giovane.

“E’ stato un piacere vedere i più piccoli divertiti dagli sketch. Effettivamente lo spettacolo che stiamo portando in giro è adatto a tutte le età e coinvolge a più riprese la platea”. Tra una tappa e l’altra, l’attore si gode la calda estate nel tempo libero dalle scene, in attesa di tornare sul piccolo schermo con ‘Immaturi – La serie’, girata la scorsa estate e a breve in onda in otto puntate su Canale 5.

“L’accoglienza in terra emiliano romagnola è un’arte risaputa, non tarderò a ritornarci – saluta mentre si rilassa a bordo piscina a Lido di Spina – buona estate a tutti!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com