Spettacoli
13 Luglio 2017
Cancellato il concerto a Cueva Summer Jazz di sabato 15 luglio

Salta il Luca Aquino Jazz Bike Tour

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Pomposa. A causa di importanti problemi di salute (una paresi muscolo facciale), l’artista Luca Aquino è stato costretto a cancellare l’intero Luca Aquino Jazz Bike Tour, monumentale impresa che lo avrebbe condotto, a cavallo della sua bicicletta, a raggiungere Oslo in poco più di quaranta giorni, lungo un itinerario che, oltre a toccare località di particolare interesse storico-artistico, prevedeva numerose performance e concerti.

Annullata, pertanto, anche la tappa all’Abbazia di Pomposa in programma per sabato 15 luglio, dove il trombettista beneventano si sarebbe esibito con il progetto “Icaro Solo” sul palcoscenico di Cueva Summer Jazz.

La programmazione riprenderà quindi sabato 29 luglio con il Prestige Jazz Quartet: una travolgente miscela di brani originali di matrice nu jazz e groove, soul jazz e boogaloo, per la quale il sassofonista e leader Alessandro Scala si avvale della presenza di un chitarrista straordinario, il londinese Nigel Price.

Sperando di poter recuperare la data persa il prima possibile e augurando a Luca una pronta guarigione, riassumiamo qui di seguito i prossimi appuntamenti in programma: Prestige Jazz Quartet featuring Nigel Price (29/07), Duck Juice (05/08), Vocione (12/08), Minor Swing Quintet (19/08). Per informazioni www.lacuevapomposta.it , tel. 0533 719121 – 347 8742694.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com