Attualità
23 Giugno 2017
Fine settimana caratterizzato da spettacoli offerti gratuitamente al pubblico

Ultimo weekend per la Giostra del Borgo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Giunge al suo ultimo weekend la Giostra del Borgo e, per finire, oltre al Ristorante ed all’Hostaria, questo fine settimana sarà caratterizzato da una serie di spettacoli offerti gratuitamente al pubblico.

Mercoledì 21 giugno, alle 21:30, nell’Arena della Giostra, si esibscono gli attori della Compagnia Straferrara in “Cabaret Frares”.

Giovedì 22 giugno, oltre all’itinerante RimAttore, alle 21:30, sempre nell’Arena, viene messa in scena l’opera teatrale “Po’ ‘d purè!” de Il Teatro dei Stanchi con la partecipazione del BandZai Sax Quartet.

Venerdì 23 giugno alle 21:30 lo spettacolo di fuoco messo in scena da Gaia Atmen che va a sostituire Il Drago Bianco.

Sabato 24 giugno, dalle 15:30 i visitatori troveranno i campi d’arme dei rievocatori provenienti da varie regioni italiane e sarà riproposta, per i più piccoli, la Via del Cavaliere. Alle 21:00 la rievocazione storica dell’assalto al campo ferrarese da parte del Conte D’Armagnac. A divertire il pubblico il duo comico Memento Ridi in “Leonardo e l’uomo volante”.

Domenica 25 giugno dalle 15:30 vengono riproposti gli spettacoli di sabato ma la battaglia dell’Assedio di Ferrara del 1333 avrà luogo alle 19:00. Alle21:30 circa Gran Galà di chiusura con lo spettacolo “Rievocandum Cinquecentesca” della Contrada della Corte di Quattro castella (RE)…. Fuoco e spettacolo ai massimi livelli e, come sabato , Leonardo Da Vinci e l’uomo volante.

E, come sempre ottima cucina ed i mercatini al sabato ed alla domenica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com