Comacchio
22 Giugno 2017
Tragico incidente sulla provinciale 15 a Comacchio. Gravemente ferito l'amico con cui stava viaggiando sulla due ruote

Scontro auto-moto, muore una 25enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Tragico incidente stradale ieri pomeriggio, alle 17.30 circa, sulla provinciale 15 a Comacchio, a neanche mezzo chilometro di distanza dall’ospedale San Camillo.

A perdere la vita nello scontro tra un’auto e una moto è Francesca Farinelli, giovane comacchiese di 25 anni, figlia di un dipendente comunale che gestisce insieme alla moglie la gelateria La Papaya a Lido degli Estensi. Anche la figlia dava una mano ai genitori e lavorava stagionalmente nel locale, servendo gelati e sorbetti con il suo sorriso contagioso.

La ragazza era in sella alla moto, una Honda Hornet 600 guidata da un amico di 35 anni, Giacomo Taddei, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, il mezzo a due ruote si è scontrato con una Bmw 320 che stava compiendo una manovra di svolta verso un distributore di benzina.

L’impatto è stato violentissimo: i due ragazzi sono stati sbalzati sull’asfalto e per la 25enne non c’è stato nulla da fare. La giovane comacchiese è morta sul colpo, mentre l’amico è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna con codice 3, ovvero di massima gravità. Illeso il conducente dell’auto,  un 83enne di Massa Fiscaglia, che stava tornando a casa con la moglie dopo una giornata al mare. Una giornata di sole che ha spento un sorriso troppo presto.

Sul luogo dell’incidente – oltre ai soccorsi del 118 con ambulanza ed elisoccorso, carabinieri e polizia per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale – si sono portati anche i parenti della giovane vittima che hanno visto in prima persona la tragica scoperta. Il panico che inevitabilmente ha colpito il fidanzato e il papà, molto legato alla figlia, è stato straziante.

I residenti fissano la scena con un rispettoso silenzioso. Ma una segnalazione sulla pericolosità della sp 15, conosciuta anche come via Valle Isola, sentono di doverla fare. “È una strada a scorrimento extraurbano ma pieno di accessi e svincoli – dichiarano gli abitanti – ed è quindi necessario limitare la velocità, installando semafori agli svincoli più importanti (come quello che va al quartiere Raibosola) o o rotonde come è stato fatto all’ingresso del Bennet (che è in fondo alla via)”. Inoltre i residenti segnalano la “segnaletica stradale orizzontale scarsissima o assente” e “scarsa pulizia dei margini stradali da erbacce che limitano visibilità”.

Oltre ai genitori Raffaele e Rossella con i quali viveva a Porto Garibaldi, Francesca lascia il fratello Mirko, di un anno più grande. Una famiglia conosciuta e stimata nel territorio comacchiese che ora si unisce al cordoglio per la scomparsa di Francesca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com