Bondeno
22 Giugno 2017
Tutte le iniziative della giornata a Bondeno

Local Fest, un giovedì con protagonisti i bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Il Museo di Stellata festeggia i suoi primi 20 anni

E' arrivato il momento dei festeggiamenti: sabato 11 maggio il Museo Civico Archeologico "Ferraresi" di Stellata celebrerà i 20 anni del museo, creato nel 2004, che ha raggiunto i due decenni di apertura

Bondeno. Si scaldano i motori in attesa dell’avvio ufficiale della Local Fest. Oggi, giovedì 22 giugno, prenderanno il via molte interessanti iniziative rivolte in particolar modo ai bambini, ma non solo, con apertura degli stand, dalle ore 18, nelle vie Repubblica, Bonati, Veneto e Ariosto.
Dalle 16 impazzeranno le attrazioni del Luna Park di piazza Garibaldi e, dalle 18, il divertente ed educativo “Agility Bike”. I bambini sono invitati a portare un caschetto e a seguire il progetto “Ricicletta” curato dalla Cooperativa Sociale il Germoglio. I piccoli impareranno gli aspetti essenziali di assemblaggio delle biciclette potendosi poi cimentare in un percorso predefinito, con parte istruttiva dedicata al rispetto delle regole della strada.
Alle 21 giovanissimi ancora protagonisti con l’edizione 2017 del Cantabimbo: sul prestigioso palco centrale di viale Repubblica si esibiranno i bambini delle scuole del territorio.
Ma giovedì sarà una giornata all’insegna dei giochi anche per i più grandi, con il minibasket dalle 18 in viale Repubblica, il torneo di scacchi e il nuovo gioco di carte “Vegetable”, basato sulle immagini dei prodotti agricoli locali.
Dalle 19 spazio al food di qualità con l’apertura dello stand gastronomico “Osteria del Pomodoro” con possibili prenotazioni al 348/0083645.
Da segnalare ancora, la mostra fotografica del Gruppo Astrofili di Bondeno presso il chiostro della Casa Operaia e, alle 17, il convegno sulla “Sostenibilità economica e ambientale, scenari possibili in edilizia” presso la Sala 2000, curato da Gruppo Lumi, in collaborazione con Ursa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com