Cento
28 Aprile 2017
Illustrato il progetto agli insegnanti e ai rappresentanti dei genitori

Prosegue il precorso partecipato verso la nuova primaria di Renazzo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Renazzo. Continua il percorso di partecipazione e confronto che condurrà alla realizzazione della nuova scuola primaria di Renazzo. Mercoledì 26 aprile il sindaco e l’assessore all’Edilizia Scolastica Cinzia Ferrarini, insieme al capogruppo di maggioranza Mark Alberghini e all’architetto Maurizio Caretti, ne hanno illustrato il progetto agli insegnanti e ai rappresentanti dei genitori.

«In questa fase preliminare, in cui è possibile recepire indicazioni – spiegano -, stiamo coinvolgendo innanzitutto i fruitori della struttura scolastica, a partire da genitori, docenti e personale Ata. Tanto che nel progetto sono già state introdotte le modifiche suggerite nel corso del primo appuntamento con il Consiglio d’Istituto dell’IC n. 3».

Sono infatti stati infatti inseriti nuovi elementi sia nell’ambito della viabilità esterna, dando ordine e una divisione agli accessi della primaria e della secondaria di primo grado, sia nella distribuzione planimetrica, con l’aggiunta di un blocco servizi igienici per gli alunni in prossimità dell’ingresso e un blocco per il pubblico nell’ala dedicata ai laboratori, che saranno compartimentali e aperti anche alla fruizione della comunità.

Nel mese di maggio sarà perfezionato l’iter di finanziamento dell’opera, mediante l’adesione al fondo immobiliare Invimit.

«Nel frattempo – chiariscono Toselli e Ferrarini -, le risorse destinate al potenziamento delle misure di sicurezza dalla scuola storica rimarranno a bilancio e nel prosieguo del cammino di realizzazione del nuovo edificio scolastico sarà valutata, sempre in condivisione con la comunità, in quali modalità sia opportuno intervenire».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com