Economia e Lavoro
12 Aprile 2017
Seminario in collaborazione con UniCredit ed Iscom Group per illustrare bandi e non solo

Opportunità per imprese e start up spiegate da Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Copma ottiene la certificazione di parità di genere

Copma Scpa ha ottenuto il certificato di Parità di Genere, strumento introdotto dal Pnrr, che ha l'obiettivo di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese

Bandi e progetti a sostegno di imprese e professionisti: è il titolo del seminario a cura di Ascom Confcommercio Ferrara, UniCredit ed Iscom Group che si terrà giovedì 13 aprile a partire dalle 14.30 nella sala conferenze di Ascom (in via Baruffaldi, 1° piano) a Ferrara.

Due i momenti dedicati agli imprenditori: si parte con la presentazione dei bandi regionali dedicati all’Information Communication Technology (Por-Fesr 2014/2020) e dedicati alle libere professioni: relazionerà Marco Leoni, amministratore delegato di Iscom Group del sistema Confcommercio regionale con un suo contributo che toccherà anche il tema delle start up.

A questo proposito secondo i dati camerali – emessi appena qualche giorno fa – sono 37 le start up innovative presenti sul nostro territorio. Una vera risorsa per l’economia all’ombra del Castello estense e per le quali (nell’80% dei casi) è decisivo in questo 2017 per rimanere innovative e competitive l’apporto del sistema creditizio per continuare negli investimenti.

In questo percorso si inserisce UniCredit StartLab, il percorso di accelerazione per startup ideato da UniCredit e realizzato in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara che offre dunque una reale opportunità di crescita. L’iniziativa si rivolge a realtà ad alto contenuto tecnologico ed innovativo operanti nei quattro settori: life science (biotecnologie e farmaceutica, strumenti digitali al servizio della salute, tecnologie realizzate per rendere accessibili i prodotti informatici a persone diversamente abili), clean tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e trattamento dei rifiuti), digital (cloud, hardware, app, internet, fintech, servizi e piattaforme B2B) e innovative made in Italy (agrifood, moda, design, nanotecnologie, robotica, meccanica e turismo). I dettagli dell’edizione 2017 saranno illustrati da Giorgio Morandi, area manager Ferrara e da Giovanni Bottega, referente per Ferrara del programma UniCredit Start Lab 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com