Attualità
6 Aprile 2017
Confartigianato dona le uova di cioccolato ai piccoli pazienti

La Pasqua arriva in anticipo a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche il Comune alla fiera nazionale Work on Work

Il 19 e il 20 novembre torna 'Work on Work', la Fiera nazionale di servizio al mondo del Lavoro nel Quartiere Fieristico di Ferrara. Istituzioni, aziende, università e società di servizi per il lavoro, la formazione e l'orientamento si confronteranno per due giorni, dando vita a incontri, workshop, presentazioni di libri, appuntamenti formativi, per creare e alimentare una riflessione sul tema del lavoro, in continua evoluzione e cambiamento

Ritardi nei compensi del 118 per gli eventi: “Il lavoro si paga”

La Fp Cgil di Ferrara punta il dito contro i "gravi ritardi" nei pagamenti delle prestazioni svolte dal personale del 118 durante gli eventi pubblici. Al centro della denuncia c’è il caso di Monsterland, la manifestazione del 31 ottobre 2024 per la quale - a distanza di oltre un anno - infermieri e autisti non hanno ancora ricevuto quanto dovuto

Piante e arbusti in distribuzione gratuita per la ‘Giornata nazionale degli Alberi’

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, il Comune di Ferrara ha organizzato, per venerdì 21 novembre, un'iniziativa dedicata a tutti i cittadini con la distribuzione gratuita di piante e arbusti, dalle 9 alle 18, nei locali del Centro 'Rivana Garden' (via Gaetano Pesci 181, Ferrara), messi a disposizione dal Centro di Promozione Sociale

«Sapere di bambini in ospedale dà sempre una grande tristezza e un forte senso di impotenza, rispetto al quale ogni azione sembra poca cosa. La soddisfazione con cui attendono questo regalo, è incommensurabile e diventa, a sua volta, un regalo per noi». Così Giuseppe Vancini, segretario della Confartigianato, sponsor dell’iniziativa, realizzata dall’Accademia dei Maestri Artigiani, che in attesa della Pasqua del prossimo 16 aprile, ha visto la consegna, ieri mattina, di una trentina di uova di cioccolato alla Pediatria del Sant’Anna di Cona.

Un appuntamento che l’Accademia realizza ogni anno, aggiungendosi a quello dedicato all’Epifania. «Lo sentiamo come un dovere – conferma il segretario, Franco Perinati – consapevoli che attorno a questo piccolo evento si crea un’aspettativa da parte dei più piccoli». «La famiglia – chiude Vancini – è il cuore e il centro della nostra vocazione associativa. Riteniamo che vada curata e sostenuta sempre, come fulcro della società».

Presenti, ieri, oltre a Vancini e Perinati, lo staff infermieristico coordinato Franca Mazzini, e Oderio Mangolini e Marco Gardellini, rispettivamente tesoriere e consigliere dell’Accademia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com