Cronaca
25 Marzo 2017
Automobilista fermata in via Bologna dalla Polizia Municipale per un controllo: ritiro patente e sequestro dell'auto

Circola di notte con valori di alcol sei volte superiori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

(immagine di archivio)

Circolava ubriaca fradicia nella notte, con grave rischio per la sua e l’altrui incolumità, avendo valori di alcol sei volte superiori al limite.

A fermarla, nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo, all’1.30 circa in via Bologna, sono stati gli agenti della Polizia Municipale Terre Estensi in servizio in orario notturno per prevenire e reprimere il superamento dei limiti di velocità all’interno del centro abitato (con strumentazione Telelaser) e per contrastare la guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno intimato l’alt a un’auto che procedeva in direzione centro città, in quanto sprovvisto di un faro anteriore.

Da subito la conducente, una donna straniera, ha evidenziato una certa difficoltà nell’effettuare le più semplici manovre di guida, fermandosi in mezzo alla carreggiata stradale e rischiando di collidere con veicoli in sosta nel momento in cui veniva invitata a spostarsi sul margine destro.

Questi comportamenti hanno indotto a effettuare ulteriori e più approfonditi accertamenti per verificarne lo stato psicofisico, con le strumentazioni in dotazione. Non è stato facile istruire la persona sulle corrette modalità di esecuzione del controllo, ma quella che apparentemente è  sembrata una mancata collaborazione per evitare l’accertamento, di lì a poco si è rivelata in tutta la sua gravità, ovvero il superamento del limite ammesso (0,5 g/l di alcool nell’aria alveolare espirata) di ben sei volte con un valore accertato di 2,99 g/l.

Conseguentemente si è proceduto con tutta l’attività del caso, ovvero la comunicazione di notizia di reato all’autorità giudiziaria, il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione e con il sequestro del veicolo finalizzato alla sua confisca considerato che risulta di proprietà della stessa conducente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com