Cento
25 Marzo 2017
Due appuntamenti a palazzo Zarri nell'ambito della ‘Get Online Week’

Cento ‘digitale’ per un uso consapevole di internet

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Cento. Il Comune di Cento aderisce alla ‘Get Online Week’ (dal 27 marzo al 2 aprile): un’iniziativa che prevede corsi, laboratori, seminari e conferenze organizzati in tutta l’Emilia-Romagna per sensibilizzare sull’uso sicuro, critico e consapevole del digitale e di internet, promossa dalla rete Telecentre Europe, alla quale aderisce la Regione attraverso Pane e Internet ed Ervet.

Lo fa con due iniziative, organizzate dall’assessore alla Comunicazione e Sistemi Informativi, Matteo Fortini, che intendono promuovere l’uso dei media digitali in sala Zarri di Palazzo del Governatore.

Lunedì 27 marzo, alle 20.30, si terrà la conferenza ‘Genitori digitali: per un uso di Internet consapevole’: Roberto Vitali e Alessandro Canella, esperti dell’associazione Soprusi Stop, illustreranno ai genitori dei minori e dei ragazzi adolescenti i rischi che possono accompagnarsi a determinati utilizzi dei media digitali, in particolare per ciò che concerne la protezione della privacy e dei propri dati personali.

Martedì 28 marzo, dalle 14.30 alle 17, si svolgerà l’incontro ‘L’uso di formati e standard aperti’: Marina Latini di Studio Storti fornirà informazioni e conoscenze sull’utilizzo dei formati standard e aperti (Odf), grazie ai quali è possibile evitare il problema della mancata apertura dei file, perché non si dispone dei software usati per la loro creazione, e al contempo è possibile aumentare l’interoperabilità tra gli utenti, facilitandone la comunicazione e i processi di collaborazione.

La Gow 2017 è dedicata a tre priorità: sicurezza informatica, servizi on line e opportunità di sviluppo economico e imprenditoriale derivanti dall’uso del digitale. Gli eventi della Get Online Week 2017 sono promossi nel più ampio contenitore della Primavera Digitale Pei, con la quale da inizio marzo a giugno in tutte le province dell’Emilia-Romagna saranno organizzati oltre 60 eventi sulle tematiche digitali e di internet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com